LA SCUOLA INCONTRA IL TERRITORIO

11/06/2011

Sabato 11 giugno 2011, dalle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Villa d'Almè ci sarà la presentazione dei risultati del progetto "La scuola incontra il territorio" svoltosi nel corso dell'anno scolastico 2010-11.

Il progetto - realizzato dalla Scuola Media di Villa d’Almè, dal Centro Servizi Bottega del volontariato della provincia di Bergamo e dal Progetto Adolescenti del Comune di Villa d’Almè, con la preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile, dell’associazione Bondeko, dell’Ipsea, dell’Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali “S. Sini”, della cooperativa Oikos, della Cooperativa La Cascina, del Centro di Ascolto, - ha coinvolto 4 classi dell’istituto (due prime, una seconda e una terza) in attività, scolastiche ed extrascolastiche, di conoscenza, incontro e sperimentazione diretta insieme alle realtà di volontariato del paese.

Programma:

ore 11.00

Saluti da parte del Sindaco Giuseppina Pigolotti

Presentazione a cura della prof.ssa Alessandra Pizzaballa/Dirigente Maurizio Mazzocchi

ore 11.15

I ragazzi raccontano e mostrano (con foto e video) la propria esperienza

ore 11.45

Il CSV, il Progetto Adolescenti e le Associazioni: il valore educativo di un progetto in rete

ore 12.15

Conclusioni e rilanci