GRANDE CONCORSO DI NATALE: VINCI CON IL TUO DISTRETTO

dal 05/12/2015 al 06/01/2016

Un'altra iniziativa del neonato Distretto del Commercio:

Recandosi nei negozi convenzionati, dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, è possibile ritirare dei coupon che consentiranno di partecipare ad un'estrazione di 50 premi acquisto di valore diverso, spendibili entro il 31 marzo 2016, per un valore complessivo di 4.350 euro.

I negozi convenzionati a Villa d'Almè sono:

A TUTTA VITAMINA, via Europa 46 - frutta e verdura

FERCOLOR di PREALPI EDIL AGRICOLA, via f.lli Calvi 1 - colori, vernici e smalti

GOLOSIDEA, via Mazzini 75 - Prodotto da forno - Gastronomia - Caternig

LA BOTTEGA DEL PANNOLINO, via f.lli Calvi 1 - Spaccio pannolini Pillo - Accessori per neonati

MARINA BOMBONIERE, via Sigismondi 34A - Bomboniere/Articoli da regalo

MIRKASA SRL, via Sigismondi, 47/b – Elementi d’arredo

MOIRA STYLE ACCONCIATURE, via Sigismondi, 47/c – Salone da parrucchiere

ORTOPEDIA FAGIANI, via Fornaci 6/f - Articoli ortopedici e sanitari

SALUMIFICIO GAMBA EDOARDO, via Mazzini 105 - Salumi formaggi e carni a km 0 e biologici

A loro un ringraziamento per aver creduto nel progetto ed a tutti un in bocca al lupo!

---> scarica l'elenco dei Negozi in tutti gli 8 comuni del Distretto

distrettocommercio.collibrembo@comune.curno.bg.it

www.facebook.com/distrettodeicolliedelbrembo

COMUNICATO STAMPA

Al via il tanto atteso “Grande Concorso di Natale, vinci con il tuo distretto” un’occasione unica per conoscere e promuovere la ricchezza dei territori e degli esercizi commerciali nelle diverse categorie merceologiche: dall’abbigliamento all’oggettistica, dalla ristorazione all’accoglienza, dal fitness al benessere, dagli alimentari all’utensileria e molto altro ancora per rispondere in modo ampio a qualsiasi tipo di esigenza richiesta dal consumatore.

Il concorso prevede la possibilità da parte dei consumatori di vincere un premio in buoni acquisto da spendere presso gli stessi esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

In particolare, dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, ogni 10€ di spesa, darà diritto a un coupon (massimo 5 per spesa), con cui partecipare all’estrazione dei premi che prevede 50 premi acquisto di valore diverso, spendibili entro il 31 marzo 2016, per un valore complessivo di 4.350 euro.

L’iniziativa rientra a pieno titolo negli obiettivi stabiliti dal programma del Distretto dei Colli e del Brembo, le cui risorse e attività si rivolgono agli operatori del commercio, della somministrazione, del turismo e dei servizi dei Comuni che lo costituiscono, ovvero Curno, Mozzo, Valbrembo, Paladina, Almè, Villa d’Almè, Sorisole e Ponteranica, con l’intento di produrre azioni per sostenere e rafforzare il tessuto commerciale e creare una rete di relazioni e collaborazioni che non si esaurisce nella messa in pratica di un singolo progetto, ma presenta le sue ricadute ad ampio raggio nel futuro che va oltre le singole iniziative.

Otto comuni coinvolti, a testimonianza dell’importanza delle sinergie nelle progettualità condivise e chiaro segnale del grande impegno delle amministrazioni locali, sempre attive nel lavoro di valorizzazione del territorio e dei suoi protagonisti.

Ben 82 gli esercizi commerciali aderenti, consultabili sui siti web dei Comuni, rappresentativi della vivacità del tessuto imprenditoriale locale e importante vetrina della rete di collaborazioni che contiene in sé il potenziale di crescita economica del territorio.

Infine, oltre 23.000 coupon acquistati dai commercianti e a disposizione del consumatore nei punti vendita distribuiti nei comuni coinvolti (disponibili fino ad esaurimento).

Si tratta di un’occasione unica sia per i commercianti sia per la clientela che potrà godere di particolari condizioni come questa proprio a partire dal periodo prenatalizio, comunemente interessato da un aumento degli acquisti dedicati alla regalistica, anche aziendale.

Inoltre la consegna del coupon a seguito di una spesa favorisce la fidelizzazione della clientela e aumenta le occasioni d’incontro e conoscenza tra consumatore e venditore, nonché tra cittadini.

I vantaggi per la clientela, oltre a misurarsi nei buoni acquisto correlati al concorso, si manifestano in un processo ben più ampio messo in moto dall’iniziativa, tesa a invitare il consumatore alla conoscenza delle peculiarità del tessuto imprenditoriale locale e del territorio stesso attraverso i suoi prodotti tipici alimentari, artigianali e culturali. E’ questa infatti una preziosa chiave di conoscenza territoriale dove i protagonisti sono la cultura e le tradizioni dei luoghi.

L’invito è quello di lasciarsi trasportare dalla varietà delle proposte creative dei commercianti per sperimentare un Natale decisamente diverso dal solito, dove i regali per amici e parenti saranno marchiati da alta qualità, originalità e dal piacevole incontro con i commercianti del Distretto dei Colli e del Brembo.

distrettocommercio.collibrembo@comune.curno.bg.it

www.facebook.com/distrettodeicolliedelbrembo