INAUGURAZIONE NUOVA SCUOLA MEDIA

03/09/2016

SABATO 3 SETTEMBRE VERRA' INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA MEDIA!

Ore 15.00: saluto delle autorità, della Dirigente Scolastica e taglio del nastro

Ore 15.30: inizio visita alla scuola.

La visita si svolgerà in piccoli gruppi pertanto è necessario prenotarsi entro il 25/8:

• via mail all'indirizzo nuovascuola@comune.villadalme.bg.it indicando nome e congome e recapiti dei partecipanti
  • in Biblioteca

Durante il percorso, gli insegnanti e gli alunni della Scuola illustreranno i diversi ambienti e le dotazioni tecnologiche del nuovo edificio.

.

L’evento sarà animato dalle note del Corpo Musicale Pio XI di Villa d’Almè.

--> scarica il volantino

.

Investire nella scuola vuol dire investire sul futuro dei nostri ragazzi.

È stata questa “visione” che ha portato, oggi, alla realizzazione del nuovo edificio della Scuola Secondaria di I grado di Via Monte Bastia in Villa d’Almè.

Il percorso intrapreso anni fa è stato caratterizzato dalla forte volontà di assicurare ai più giovani una struttura dignitosa ed accogliente, che potesse garantire un ambiente funzionale e idoneo alla loro crescita personale e formativa.

Questo edificio, sicuro e “strategico” perché costruito con caratteristiche antisismiche, sarà dotato di ampi spazi e di aule tecnologiche adatte ad ospitare al meglio l’energia e le potenzialità dei nostri ragazzi.

L’obiettivo “Scuola” è stato raggiunto, sicuri che sia il migliore investimento per i ragazzi, le loro famiglie e gli insegnanti.

Ci tengo a sottolineare, sin d’ora, che l’importante risultato ottenuto è stato frutto di un preciso lavoro di squadra.

Un sentito ringraziamento va, soprattutto, a chi, in questi 18 mesi trascorsi dalla posa della “prima pietra”, ha seguito con occhio attento e con costanza tutte le fasi della costruzione.

Ed è con estremo piacere che invito tutta la Cittadinanza all’importante evento

dell’inaugurazione del prossimo 3 settembre, salutando tutti i destinatari di quest’opera con un caloroso “benvenuto” nel nuovo edificio.

Vi aspetto

Il Sindaco Manuel Preda