ZONA WI-FI A VILLA D'ALME'

01/03/2013

RETE WI-FI DEL COMUNE DI VILLA D’ALME’

--> scarica le istruzioni in PDF
N° VERDE BiGTLC: 800.900.035

Il Comune di Villa d’Almè ha implementato una rete Wi-Fi presso alcuni luoghi pubblici usufruendo del servizio di BiGTLC.
Attualmente gli Hot-Spots attivi sono:
1. Biblioteca di Villa d’Almè
2. Parco Papa Giovanni XXIII di Villa d’Almè

UTENZA E MODALITA’ DI ACCESSO

Il servizio consente la navigazione gratuita in internet previa autenticazione mediante inserimento di username e password personale.

Alcuni siti internet --> vai al link sono a navigazione libera senza limitazione temporale né bisogno di autenticazione.

Il rilascio della password può avvenire in 2 modi:

• Registrazione tramite la schermata che compare al primo accesso. Il sistema automatico inoltra la password tramite SMS al n° di cellulare personale.

L’autenticazione consente una navigazione libera di 1 ora al giorno
Il nome utente è il numero di cellulare preceduto da 39 (es: 393481234567)
La password ha validità di 6 mesi (non è necessario effettuare la registrazione ad ogni accesso)

• Richiesta di username e password alla Biblioteca (biblioteca@comune.villadalme.bg.it indicando NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, COMUNE DI RESIDENZA, N° DOCUMENTO DI IDENTITA')