VERDEGIO' 2014

11/06/2014

---> Modulo per iscrizione Verdegiò 2014

CARTA D’IDENTITA’ DEL VERDEGIO'

COSA E': E’ un’esperienza che, attraverso il gioco e il contatto con la natura, vuole aiutare i ragazzi a maturare sensibilità e passione verso l’ambiente naturale che ci circonda.

Vuole anche aiutarli ad apprendere come si sta nel bosco

COSA SI FANel corso della settimana i ragazzi partecipanti sperimenteranno:

• l’esplorazione della Valle Giongo, imparando a conoscerla

• il contatto diretto con l’ambiente naturale attraverso il gioco

• i diversi modi per orientarsi nel bosco

• la costruzione di un accampamento

CHI LO PUO’ FARE Ragazze e ragazzi dalla 3^ elementare alla 3^ media, che verranno divisi per età in due gruppi (piccoli e grandi)

QUANDO Da lunedì 7 a giovedì 10 luglio 2014 dalle 14.00 alle 18.00, venerdì 11 luglio dalle 8.30 con pernottamento in tenda nella notte fra venerdì 11 e sabato 12 (tempo permettendo)

DOVE: si svolgerà all’interno della Valle del Giongo, nella zona di Bruntino.

Il punto di ritrovo sarà ogni giorno la santella di Via Bruntino Alto.

In caso di pioggia verrà utilizzata l’ex Scuola Elementare di Bruntino

CON CHI: I ragazzi partecipanti saranno seguiti dagli educatori della Cooperativa Il Cantiere, da giovani volontari preparati e, per alcune attività, da esperti del Parco dei Colli

COSA SERVE: Il minimo indispensabile, cioè: scarponcini leggeri, zainetto, Kway, felpa, borraccia e ... una buona dose di spirito d’avventura

QUANTO COSTA: Il costo dell’esperienza è di 35 €, da versare nella serata di presentazione ai genitori del VERDE GIO. Per i fratelli è prevista una riduzione, sull’importo totale, del 20%

DOVE ISCRIVERSI: Sig. Giancarlo Cefis - Ufficio servizi alla persona del Comune – Tel. 035-6321112

Per INFORMAZIONI: Giuseppe Pinto 348.5166034

Il termine delle iscrizioni è fissato per SABATO 28 GIUGNO

E I GENITORI? I genitori degli iscritti sono invitati all’incontro di presentazione che si terrà presso il Comune di Villa d’Almè in data che verrà successivamente comunicata (è indispensabile la partecipazione per accedere all’esperienza)

SEGNI PARTICOLARI: 1) il divertimento è sicuro; 2) i partecipanti saranno assicurati nominativamente; 3) all’atto dell’iscrizione i genitori devono garantire lo stato di buona salute del figlio.

INCONTRO DI PRESENTAZIONE:L’incontro di presentazione si terrà Lunedì 30 Giugno alle 20.30 presso la Sala Polivalente.

Il VERDE-GIO è una proposta per ragazzi, che intende ampliare l’offerta aggregativa estiva a disposizione delle famiglie di Villa d’Almè, che quest’anno comprende anche:

- il CRE dell’Oratorio di Villa d’Almè, dal 9 giugno al 3 luglio

- il CRE della Parrocchia di Bruntino, dal 16 giugno – 4 luglio

- il SUMMER CAMP, organizzato da ASD Villa d’Almè Valbrembana, 7-11 e 14-18 luglio