NUOVA SCUOLA MEDIA: SI PARTE!

02/10/2014

Lunedì 29 settembre la Giunta ha deliberato l’effettivo via libera al progetto della scuola (-> scarica delibera).

Martedì 30 il Responsabile Unico del Procedimento ha comunicato l’avvenuta approvazione all’impresa costruttrice (SICREA), con conseguente termine di 10 giorni per la consegna e inizio lavori.

La nuova scuola media è un’opera fondamentale e inderogabile. È necessaria per garantire ai nostri ragazzi un luogo salubre, sicuro e funzionale alle odierne necessità didattiche.

E’ UN’OPERA DI TUTTI NOI CITTADINI VILLESI!

Per questo abbiamo deciso di persistere su questa strada anche se le difficoltà, il grande impegno economico ed i vari intoppi burocratici avrebbero spinto molti a fermarsi.

Per questo faremo di tutto per rendere i villesi informati e partecipi di quest’opera.

Nostro obiettivo è garantire la massima trasparenza, a tal fine:

- verranno istituite delle bacheche pubbliche sul territorio dedicate esclusivamente all’aggiornamento sull’avanzamento dei lavori della scuola

- verrà istituita una pagina dedicata sul sito internet  --> vai alla pagina

- verrà istituito un gruppo di lavoro, aperto anche alle minoranze, che segua l’avanzamento dei lavori.

L’auspicio dell’Amministrazione è che il paese si unisca intorno a quest’opera tanto utile quanto impegnativa.