INDENNITA' DI CARICA DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI DI VILLA D'ALME'

08/11/2014

Di seguito l'indennità di carica percepita da Sindaco e assessori per l'espletamento delle proprie funzioni.

In tabella è indicato l'importo lordo, al quale va sottratta l'imposta IRPEF ed eventuali conguagli in sede di dichiarazione dei redditi. Per completezza di informazione, nell’ultima colonna è indicato anche l’importo netto in busta.

1) Il Sindaco, che ha un contratto di lavoro dipendente presso un altro Ente pubblico, ha per legge l'indennità dimezzata e diritto a massimo 48 ore al mese di permesso retribuito, che il Comune di Villa d'Almè NON rimborsa all'Ente pubblico di cui è dipendente.

2) Gli assessori con contratto di lavoro dipendente (Perico e Bolognini) presso un'altra azienda, hanno per legge l'indennità dimezzata e diritto a massimo 24 ore al mese di permesso retribuito, che il Comune di Villa d'Almè rimborsa all'azienda di cui sono dipendenti.

3) Gli assessori liberi professionisti (Falgari e Sana) percepiscono l'indennità come da tabella ma non hanno diritto a ore di permesso retribuito, senza costi aggiuntivi per il Comune per le ore tolte al proprio lavoro per l'espletamento della carica.

4) Gli assessori hanno scelto di autoridursi del 30% l'indennità prevista dalla legge.

5) I consiglieri comunali di maggioranza hanno scelto di rinunciare al proprio gettone di presenza per i consigli comunali (quindi non prendono alcun compenso per l'impegno in amministrazione).

6) Gli amministratori di maggioranza hanno scelto di non chiedere ulteriori rimborsi spese per le attività connesse all'esercizio della loro carica (telefono, utilizzo automezzo privato, parcheggi, pedaggi, biglietti mezzi pubblici...)

indennità

Nelle immagini successive l'estratto dei cedolini del mese di ottobre 2014 degli amministratori dal quale è possibile visualizzare l'importo netto in busta.

preda

perico bolognini