PULIZIA SEDIME EX-FERROVIA

26/01/2015

Sabato 24 gennaio 2015 è iniziata la pulizia del sedime della ex-ferrovia della Val Brembana nel tratto Botta-Sedrina.

La pulizia è stata pianificata per poter consentire ai tecnici della Provincia di effettuare i sopralluoghi necessari alla predisposizione del progetto definitivo per la realizzazione della pista ciclopedonale della Bassa Val Brembana Almè-Villa d'Almè-Sedrina-Zogno.

La pulizia è stata possibile grazie al fondamentale impegno dei Gruppi Antincendio Boschivo di Villa d'Almè (--> link Fb; --> link sito internet) e Botta, dai volontari della protezione civile di Sedrina e da altri volontari unitisi al gruppo. In tutto circa 30 persone!

Un sentito e sincero ringraziamento a tutti i volontari! Per la passione ma anche per la grande professionalità...

E' stata la dimostrazione che lavorando insieme si può fare tanto...

Ovviamente il lavoro è solo appena iniziato. Presto ulteriori aggiornamenti.

Intanto godiamoci alcune foto --> VAI ALLA PHOTOGALLERY

Unica nota stonata l'inciviltà di alcune persone portata alla luce con la pulizia: ogni genere di rifiuto scaricato come se non esistesse il servizio porta a porta di raccolta dei rifiuti.

L'Amministrazione Comunale si è già attivata per evitare che simili comportamenti (visibili anche nel tratto villese) deturpino il nostro ambiente.