NUOVA SCUOLA MEDIA: PARTITI!

21/03/2015

--> vai alla pagina dedicata ai lavori della nuova scuola media

Lunedì 23/02/2015 è stato firmato il verbale di consegna definitivo del cantiere all'impresa costruttrice.

Da questa data decorrono i 540 giorni contrattuali per la conclusione dei lavori, fissata, quindi, per il 15 agosto 2016. Questo termine potrà essere posticipato per sospensioni dei lavori accordate dal Direttore Lavori.

Da gennaio sono iniziati a pieno ritmo i lavori, prima con gli scavi, poi con le fondazioni ed ora con i pilastri e muri portanti.

.

La nuova scuola media è un’opera fondamentale e inderogabile. È necessaria per garantire ai nostri ragazzi un luogo salubre, sicuro e funzionale alle odierne necessità didattiche.

E’ UN’OPERA DI TUTTI NOI CITTADINI VILLESI!

Per questo abbiamo deciso di persistere su questa strada anche se le difficoltà, il grande impegno economico ed i vari intoppi burocratici avrebbero spinto molti a fermarsi.

Per questo faremo di tutto per rendere i villesi informati e partecipi di quest’opera.

Nostro obiettivo è garantire la massima trasparenza, a tal fine:

- sono state istituite delle bacheche pubbliche sul territorio dedicate esclusivamente all’aggiornamento sull’avanzamento dei lavori della scuola

- è stata istituita una pagina dedicata sul sito internet  --> vai alla pagina

- è stato istituito un gruppo di lavoro che segua l’avanzamento dei lavori

- è stata creata una email dedicata nuovascuola@comune.villadalme.bg.it

- vengono effettuati periodici aggiornamenti tramite il Notiziario Comunale

-verrà installata una webcam

- verranno organizzate visite in cantiere

.

L’auspicio dell’Amministrazione è che il paese si unisca intorno a quest’opera tanto utile quanto impegnativa.

cantiere110315

panoramica210315