ACCORDO DI PROGRAMMA COMUNE - ASL BG - AO TREVIGLIO

09/05/2015

Lo scorso 29 aprile è stato firmato l’ACCORDO DI PROGRAMMA per la edificazione dell’immobile, su area privata (attualmente sede di Scuola secondaria di primo grado) a seguito di alienazione da parte del Comune di Villa d’Almè, da adibire, in via privilegiata o complementare, a sede del DISTRETTO SOCIO SANITARIO VALLE BREMBANA E VALLE IMAGNA.

.

In sintesi:

L’accordo - firmato da Comune di Villa d’Almè, ASL BG e Azienda Ospedaliera di Treviglio - prevede il trasferimento dei locali attualmente siti in via Roma (vecchio municipio) e via f.lli Calvi (consultorio) nel futuro edificio da costruire sul terreno dell’attuale scuola media (via Dante).

L’onere di attuare l’Accordo ricadrà sull’operatore privato che acquisterà l’area dal Comune di Villa d’Almè (una volta trasferita la scuola media nel nuovo edificio in costruzione in via Monte Bastia).

Il Comune di Villa d’Almè si è impegnato ad inserire il presente Accordo di Programma tra i documenti di bando per la futura alienazione dell’area della vecchia scuola media.

L’operatore privato potrà rinunciare ad attuare tale accordo dietro versamento di una penale al Comune di Villa d’Almè.

Nell’Accordo sono definite anche le superfici necessarie per le due Aziende: dai 1500 ai 1900 m2 così ripartiti: 1000-1200 m2 per ASL, 500-700 m2 per gli ambulatori dell’AO di Treviglio.

E’ stabilito anche il canone di locazione che le due Aziende pagheranno al proprietario dell’immobile: 75 €/m2 per 20 anni.

.

Vi invitiamo, per una completa informazione, a leggere l'intero testo dell'Accordo scaricabile al seguente --> link