DOTE SPORT

16/09/2015

---> locandina

Regione Lombardia ha approvato Dote Sport, una nuova e sperimentale misura pensata per favorire l’avvicinamento allo sport da parte di bambini e ragazzi appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli.

Dote Sport si rivolge alle famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni e con reddito Isee non superiore ai 20.000 euro, che potranno ottenere un contributo fino a 200 euro per le spese sostenute per la frequenza di corsi o attività sportive da parte dei figli minori, nel periodo settembre 2015/giugno 2016.

Per poter attuare questa iniziativa Regione Lombardia ha chiesto la collaborazione, su base volontaria, dei Comuni che dovranno:

• supportare le famiglie nella fase di presentazione della domanda;
  • verificare i documenti di spesa presentati dai beneficiari;
  • erogare i contributi, a seguito del trasferimento delle risorse da parte della Regione.

L’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire all’iniziativa, anche grazie alla disponibilità degli uffici competenti che dovranno gestire questa nuova istruttoria.

La domanda va presentata dalle ore 12 del 14 settembre alle ore 16 del 19 ottobre 2015.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio protocollo: protocollo@comune.villadalme.bg.it - 035.63.211.11