VIA RIPA: STRADA CHIUSA DALLA CHIESA A VIA SAN FAUSTINO

03/11/2015

AGGIORNAMENTO: LA CHIUSURA DELLA STRADA E' PROROGATA AL 4/12 per consentire il completamento dei lavori ed un adeguato tempo di maturazione per il profido posato sul dosso.

AGGIORNAMENTO: DIVIETO DI SOSTA IN PIAZZA CARBONI E VIA RIPA DAL 11/11 AL 13/11: nell’area di parcheggio antistante la scuola primaria, nella fila di stalli di sosta posti sulla sinistra, poco prima dell’uscita sulla Via Ripa, e in Via Ripa  nell’area di sosta posta  sulla destra, rispetto alla direzione di marcia “Bruntino”, altezza Parrocchia. --> SCARICA ORDINANZA

AGGIORNAMENTO: I LAVORI INIZIERANNO MERCOLEDI' 11 NOVEMBRE INVECE DI LUNEDI' 9.

Mercoledì 11 novembre inizieranno i lavori di rifacimento della fognatura di via Ripa nel tratto tra la Chiesa Parrocchiale e l'incrocio con via San Faustino.

Uniacque poserà una nuova tubazione di dimensioni maggiori rispetto all'attuale per risolvere, o per lo meno ridurre significativamente, i frequenti problemi di sovrapressione che si verificano durante i forti temporali con conseguenti pericolosi sollevamenti dei chiusini e allagamenti delle abitazioni di valle.

Per consentire i lavori in sicurezza è stata emessa apposita ordinanza che prevede: --> scarica ordinanza

1) Chiusura completa di via Ripa nel tratto tra la Chiesa Parrocchiale e l'incrocio con via San Faustino al transito carrale

2) Divieto di sosta nei 6 stalli del parcheggio superiore di via San Faustino per adibirli a deposito di cantiere

3) Transito carrale lungo la strada di collegamento parcheggio scuola primaria - via San Faustino a senso unico (dal parcheggio scuola primaria a via San Faustino) consentito ai residenti dalle 17 alle 7.30 nei giorni feriali e senza limite di orario nei giorni festivi con limite di velocità di 10 km/h.

Si è scelto di garantire in via prioritaria la sicurezza degli alunni frequentanti la scuola primaria, limitando quindi l'accesso carrale agli orari in cui la scuola non è frequentata da alunni.

N.B. E' possibile raggiungere la via San Faustino ad ogni ora tramite la via degli Alpini e via Ripa.

Non sono previste modifiche al percorso dello scuolabus.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta L.GA. Srl, Via Emilia 19/a, Azzano San Paolo per conto di Uniacque (n° verde per emergenze 800.123955)

Consapevoli del disagio, chiediamo alla cittadinanza la pazienza necessaria con la consapevolezza che si sta eseguendo un intervento di sicuro beneficio per la collettività.