LAVORI IN CORSO - SISTEMAZIONE ROGGIA E FOGNATURA IN LOC. GHIAIE

12/01/2016

Sono iniziati lo scorso dicembre i "LAVORI DI TUTELA DELLE ACQUE MINERALI CON LA SISTEMAZIONE DEL FONDO E DEGLI ARGINI DELLA ROGGIA E DEL TORRENTE RINO, SITI IN LOCALITA’ GHIAIE, COMPRESO ADEGUAMENTO DEGLI SCARICHI ESISTENTI DEGLI EDIFICI LIMITROFI A QUANTO PREVISTO DALLA VIGENTE NORMATIVA".

Nello specifico è prevista l'impermeabilizzazione del torrente Rino e della Roggia nel loro tratto terminale in via Ghiaie.

Contestualmente verrà realizzata una rete fognaria per il collettamento di alcuni scarichi di edifici che attualmente non recapitano in fognatura.

L'intervento, progettato e appaltato dal Comune di Villa d'Almè, è finanziato dalla Provincia di Bergamo.

I lavori sono stati preceduti da 2 giornate di pulizia della roggia ad opera dei Gruppi di Quartiere e della Protezione Civile che hanno reso accessibile l'area e agevolato la progettazione.

I lavori sono stati appaltati all'impresa Edilizia Orobica srl.

La fine lavori, da contratto, è prevista a giugno 2016

ghetto1