invia/condividi stampa feed rss

LAVORI IN CORSO - PARCO PAPA GIOVANNI XXIII

LAVORI IN CORSO - PARCO PAPA GIOVANNI XXIII
12/04/2016

Cominciano, finalmente, i lavori di sistemazione del Parco Papa Giovanni XXIII.

Per consentire i lavori in sicurezza, è stata emessa un'apposita ordinanza di chiusura del Parco dal 13/4 al termine delle lavorazioni considerate pericolose. --> scarica ordinanza

Consci del disagio, contiamo sulla vostra pazienza nella consapevolezza che al termine dei lavori avremo un parco ancora più bello e fruibile.

 

Sono state individuate 2 distinte aree gioco:

1) la parte alta lungo via Ronco Alto dedicata ai bambini dai 2 ai 5 anni dove è prevista l’installazione di un piccolo castello, altalene con seggiolini e cestone, giochi a molla.

2) la parte bassa lungo via Aldo Moro dedicata ai bambini/ragazzi dai 6 ai 12 anni con l’installazione di un castello, altalene con seggiolini per disabili, struttura  per arrampicata. Verrà inoltre installata una teleferica.

Su suggerimento di alcuni genitori/utenti, al fine di garantire una maggiore sicurezza ed evitare l’accesso dei bambini alla strada, è stata prevista la recinzione di tutto il parco mediante la posa di una rete elettrosaldata lungo la staccionata esistente e la realizzazione di una staccionata con rete lungo la via Ronco Alto.

 

Si interverrà anche sul parco “Isaia Locatelli” delle Ghiaie con l’installazione di un’altalena accessibile al disabile in carrozzina ed il ripristino dell’altalena rimossa.

 

I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Sportissimo di Dante Acerbis & C. di Albino per 66904,80€.

 

I giochi recuperati dal parco Papa Giovanni XXIII saranno installati in altri parchi o aree verdi che saranno oggetto dei prossimi interventi in funzione delle disponibilità di bilancio.