GRUPPI DI CAMMINO

06/10/2016

GRUPPO DI CAMMINO

COMUNE DI VILLA D’ALME’

Dopo la pausa estiva il nostro “Gruppo di cammino” di Villa d’Almè ha ripreso la sua attività.

La formazione dei “Gruppi di cammino” (ormai diffusi su gran parte del territorio provinciale) è una iniziativa dell’ATS di Bergamo (ex ASL) in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali ed ha lo scopo di mantenere il corpo in salute mediante delle passeggiate in gruppo a cadenza almeno settimanale.

I percorsi del gruppo si svolgono prevalentemente su strade asfaltate, non disdegnando però anche percorsi sterrati quando questi risultano asciutti e facilmente percorribili. Naturalmente si evitano le salite troppo ripide e le lunghezze dei percorsi variano fra i 4 ed i 6 km (per una durata di circa 70 – 90 minuti).

Tutti possono partecipare e non è necessaria alcuna iscrizione, od impegno ad essere sempre presenti, però è meglio avere preventivamente l’autorizzazione del proprio medico curante per il nulla osta a svolgere questa attività; questo anche perché l’Organizzazione si esenta da ogni responsabilità.

Il ritrovo è ogni giovedì, alle ore 14,30, presso il parco Papa Giovanni XXIII (accanto al Municipio di Villa d’Almè), eccetto che nei giorni festivi ed in caso di maltempo.

I conduttori (Walking Leaders) del Gruppo di cammino