invia/condividi stampa feed rss

Nuova scuola secondaria di primo grado - tavolo di lavoro


La nuova scuola media è un’opera fondamentale e necessaria per garantire ai ragazzi che la frequentano un luogo salubre, sicuro e funzionale alle odierne necessità didattiche.

E’ un’opera che richiede un grande impegno economico per il Comune e di conseguenza per i cittadini villesi.

E’ un’opera complessa che richiederà una costante interlocuzione tra Amministrazione Comunale, RUP, Direzione Lavori, Collaudatore e Impresa Costruttrice.

E’ un’opera ritenuta necessaria (pur con i distinguo sulle modalità di attuazione) da tutte le Liste presentatesi alle elezioni amministrative del 2014.

 

E’ UN'OPERA DI TUTTI I CITTADINI VILLESI. 

 

La maggioranza consiliare e la Giunta ritengono utile costruire un tavolo di lavoro tecnico che segua i lavori di costruzione della nuova scuola con i seguenti obiettivi: 

  • Piattaforma tecnica esterna che supporti l’Amministrazione nell’interlocuzione con gli attori coinvolti nella realizzazione dell’opera e nel coordinamento dei rispettivi apporti.
  • Garantire un’adeguata e trasparente informazione alla cittadinanza sull’andamento dei lavori.

 

 

Di seguito alcune informazioni sul tavolo di lavoro istituito: 

  • LINEE GUIDA --> scarica il documento (in fase di revisione)
  • COMPONENTI DEL TAVOLO --> scarica il documento

 

Su richiesta del Gruppo Consiliare "Progetto Cambiamo Verso" si pubblica la lettera con la quale comunicano l'indisponibilità a partecipare al Tavolo di Lavoro.

Per completezza di informazione si pubblicano i passaggi cronologici e le comunicazioni intercorse: 

11/10/2014: conferenza dei capigruppo con la presenza dell'assessore Perico per illustrare la proposta di istituzione del Tavolo di Lavoro

30/10/2014: inoltro ai capigruppo della bozza delle Linee Guida per il funzionamento del Tavolo di Lavoro --> scarica il documento

23/11/2014: il Gruppo Consiliare "Villa d'Almè prima di tutto" comunica l'indisponibilità a partecipare al Tavolo di Lavoro 

18/02/2015: il Gruppo Consiliare "Progetto Cambiamo Verso" comunica l'indisponibilità a partecipare al Tavolo di Lavoro formulando considerazioni e richieste --> scarica il documento

10/03/2015: risposta alla lettera del Gruppo Consiliare "Progetto Cambiamo Verso" --> scarica il documento