invia/condividi stampa feed rss

Vendita vecchia scuola media

medie villa

 

L'Amministrazione Comunale di Villa d'Almè ha nel proprio piano delle alienazioni la vendita dell'area e dell'immobile dell'attuale Scuola Secondaria di Primo Grado di via Dante essendo stato completato il nuovo edificio da adibire ad uso scolastico. L'anno scolastico 2016/17 è iniziato nel nuovo edificio di via Monte Bastia, pertanto l'edificio in vendita è libero da subito.

Di seguito alcune informazioni:

 

--> vai al bando di alienazione

 

--> scarica scheda di presentazione

--> scarica perizia estimativa

--> scarica allegati perizia estimativa

--> scarica Accordo di Programma tra Comune di Villa d'Almè e ASST Papa Giovanni XXIII


PRESENTAZIONE DELL'IMMOBILE - SINTESI

Oggetto: Area edificabile di 2.780 m2 circa, volumetria di 11.000 m3 ed altezza massima 12,50 m sulla quale insiste l’immobile dell’attuale Scuola secondaria di primo grado che è stata trasferita in altra sede dal 1 settembre 2016.

Localizzazione: Area adiacente alla strada provinciale della Valle Brembana ex SS 470 e limitrofa ad altre 2 importanti arterie sovracomunali: la strada provinciale Villa d’Almè – Dalmine (ex SS470dir) e la strada provinciale della Valle Imagna (SP 14).

L’area inoltre è prossima al centro cittadino (via Mazzini, via Roma) ed ai servizi del comune di Villa d’Almè.

Destinazione Urbanistica: Area inserita nell’Ambito di Recupero Residenziale “ARR11 piazza IV Novembre”.

Assoggettata a Piano attuativo è destinata a residenza, terziario, commerciale, artigianale, socio-sanitarie pubbliche e/o private (senza limiti di percentuali) e nel sottosuolo dell’adiacente piazza IV Novembre potrà essere realizzato un parcheggio a uno o più piani ad uso privato e pubblico convenzionato.

Punti di forza: Area oggetto di Accordo di Programma tra Comune di Villa d’Almè e ASST Papa Giovanni XXIII per il trasferimento dei locali nel futuro edificio da costruirsi nell’area oggetto di vendita: l'azienda necessita di 1500-1900 m2 a fronte di locazione ventennale con corrispettivo di 75 €/m2/anno.

Con Delibera n.40 del 2/5/17 la Giunta ha dato indirizzo di non concedere la possibilità per l'operatore di non adempiere all'Accordo di Programma dietro pagamento della penale.

Conformazione del terreno in lieve pendenza consolidatasi in 2 piani differenti: possibilità di realizzare un edificio con 2 piani terra per sfruttare le potenzialità commerciali e sanitarie.

 

Per informazioni:

Responsabile Ufficio Tecnico del Comune di Villa d’Almè: geom. Elio Signorelli:

tel: 035.6321127

email: responsabiletecnico@comune.villadalme.bg.it

 

Segretario del Comune di Villa d’Almè: dott. Enrico Comazzi:

tel: 035.6321111

email: segretario@comune.villadalme.bg.it

 

--> 2016_08_26_articolo L'Eco di Bergamo_vendita scuola

--> 2016_09_04_articolo L'Eco di Bergamo_inaugurazione nuova scuola

 

areavenditascuola