Dott. Enrico Comazzi

Il Segretario Comunale è il principale collaboratore e consulente giuridico del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale.
Egli è nominato dal Sindaco, che lo sceglie tra i soggetti iscritti in un apposito Albo.

Il Sindaco può affidare al Segretario anche le funzioni di Direttore Generale.

Data Pubblicazione:

7 Giugno 2022

Ultimo Aggiornamento:

12 Luglio 2023 11:43

Ruolo
Segretario Comunale
Competenze

Il Segretario Comunale: 

  • collabora con gli organi di governo del Comune (Sindaco, Consiglio e Giunta) al fine di assicurare la conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti;
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • sovrintende e coordina l'attività dei Responsabili degli uffici e dei servizi;
  • cura il rogito dei contratti di cui è parte il Comune;
  • quale direttore generale provvede ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo, secondo le direttive impartite dal Sindaco.

Il Comune può prevedere un Vice-Segretario per coadiuvare il Segretario e sostituirlo nei casi di assenza.

Data inizio Incarico
09-01-2020
Contenuto

Il Segretario Comunale è il principale collaboratore e consulente giuridico del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale.
Egli è nominato dal Sindaco, che lo sceglie tra i soggetti iscritti in un apposito Albo.

Il Sindaco può affidare al Segretario anche le funzioni di Direttore Generale.

Curriculum Vitae
Ulteriori Informazioni

Riceve su appuntamento il Venerdi dalle 9 alle 12.30

Ultimo Aggiornamento

12
Lug/23

Ultimo Aggiornamento