30 Dicembre 2020

Dal 1° Gennaio 2021, il servizio di raccolta differenziata, lo spazzamento strade e la gestione dei centri di raccolta sul territorio dell'Unione dei Comuni saranno svolti da Aprica S.p.A. e da G.Eco S.r.l.

Cogliamo l'occasione per ringraziare la Zanetti Arturo & C. S.r.l. per gli anni di servizio in Unione.

A breve, seguiranno indicazioni più precise sulle novità di gestione dei predetti servizi.

Per favorire l'installazione dei nuovi cassoni e la pulizia straordinaria dei siti da parte del nuovo gestore del servizio, l'accesso ai Centri di Raccolta di Almè e di Villa d'Almè sarà consentito dal 7 GENNAIO 2021i Centri di raccolta resteranno quindi chiusi al pubblico dal 2 al 5 Gennaio compresi.

Dalla fine del mese di Gennaio verranno poi distribuiti, a porta a porta, i sacchi dell'indifferenziato e della plastica; la consegna verrà garantita a tutte le utenze, comunque, entro il mese di Febbraio 2021.

Sul territorio cambiano inoltre i giorni di raccolta: il giovedì saranno conferiti il cartone e plastica alternata al barattolame/vetro, il venerdì l'indifferenziato e la frazione organica.

Al link la versione digitale dell'ecocalendario 2021: https://www.comune.villadalme.bg.it/sites/default/files/villa_dalme_2021...