16 Giugno 2020

Informazioni sui servizi scolastici, iscrizione e allegata modulistica per l'a.s. 2020/2021.

== TRASPORTO SCOLASTICO ==

Per l’iscrizione al servizio è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito comunale a partire dal 15/06/2020.
I percorsi, gli orari e le modalità di utilizzo degli scuolabus verranno comunicati non appena concordati con il nuovo aggiudicatario del servizio.
La data di scadenza della presentazione della domanda è improrogabilmente fissata al 14.07.2020. Dopo tale data l’ufficio verificherà le domande pervenute, che verranno accettate in base alla disponibilità dei posti, compatibilmente con i provvedimenti in vigore in materia di distanziamento per la gestione dell’EMERGENZA SANITARIA COVID-19, compatibilmente con i provvedimenti in vigore in materia di distanziamento per la gestione dell’EMERGENZA SANITARIA COVID-19.

== SERVIZIO PRE-SCUOLA ==

In via sperimentale per questo anno scolastico il servizio di pre-scuola sarà esteso anche agli alunni iscritti alla scuola secondaria di I° grado e sarà attivo a partire dalle ore 7.30 alle ore 8.30 da lunedì a sabato dal mese di settembre 2020. Il servizio si svolgerà in apposito locale all’interno della scuola secondaria di I° grado con la presenza di assistenti educatori e personale gestito dal Comune. Per l’iscrizione al servizio è necessario compilare il modulo di iscrizione l’iscrizione scaricabile dal sito comunale a partire dal 15/06/2020.
Costo annuo € 150,00 (per chi richiederà solo l’intervento dalle ore 8,00 il costo annuo viene ridotto a € 80,00).

== SERVIZIO POST-SCUOLA ==

Anche il servizio post-scuola, per l’anno scolastico 2020/2021 sarà rivolto, oltre che agli alunni della scuola primaria, anche agli alunni della scuola secondaria di I° grado e sarà attivo a partire dalle ore 13.00 alle ore 13.30 da lunedì a sabato dal mese di settembre 2020. Il servizio si svolgerà in apposito locale all’interno della scuola secondaria di I° grado con la presenza di assistenti educatori e personale gestito dal Comune. Per l’iscrizione al servizio è necessario compilare il modulo di iscrizione l’iscrizione scaricabile dal sito comunale a partire dal 15/06/2020.
Costo annuo € 50,00

== MENSA SCOLASTICA Scuola Primaria== 

Il servizio si svolgerà presso idoneo locale predisposto all’interno della scuola secondaria di I° grado. Per l’iscrizione al servizio è necessario compilare il modulo di iscrizione l’iscrizione scaricabile dal sito comunale a partire dal 15/06/2020.

== FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO ==

Si informano le famiglie che anche per l’anno scolastico 2020/2021 il comune di Villa d’Almè provvederà alla fornitura dei libri di testo agli alunni residenti iscritti presso le scuole primarie, statali o paritarie, con la modalità della cedola libraria, in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 4 della Legge Regionale 26/05/2016 n. 14.
La cedola degli alunni RESIDENTI ISCRITTI ALLA SCUOLA PRIMARIA “Mons. Pietro Sigismondi” di Villa d’Almè verrà trasmessa alle famiglie tramite posta elettronica.
I libri possono essere prenotati presso una qualsiasi libreria scelta dalla famiglia e ritirati presentando alla libreria la cedola allegata alla presente. Per l’indicazione dei titoli dei libri adottati per la classe di frequenza da esibire al rivenditore, i genitori possono rivolgersi all’Ufficio Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Villa d’Almè (035/541223) oppure scaricarli direttamente dal sito dell’Istituto www.icvilla.gov.it .
La cedola degli alunni RESIDENTI CHE FREQUENTANO ALTRI ISTITUTI SCOLASTICI verrà trasmessa alle famiglie su apposita richiesta scritta dei genitori o dell’Istituto scolastico al quale risultano iscritti al seguente indirizzo mail: istruzione@comune.villadalme.bg.it o contattando direttamente l’Ufficio Pubblica Istruzione al numero telefonico: 035/6321141 da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
I genitori degli alunni non residenti iscritti alla scuola primaria “Mons. Pietro Sigismondi” di Villa d’Almè dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni in merito alle disposizioni comunali per la fornitura dei libri di testo.
La cedola libraria è unica, pertanto tutti i libri dovranno essere ritirati presso un unico fornitore.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del comune di Villa d’Almè al numero 035/6321141.