24 Luglio 2020

Carissime/i Come ben sapete, da ormai da più di vent’anni, a settembre, riprendeva l’attività di Università Anteas con sede a Villa d’Almè ma coinvolgendo anche le comunità di Almè, Paladina e Valbrembo. L’attività consisteva in un preciso percorso con incontri su tematiche di rilevante ed aggiornato carattere culturale.

Organizzativamente veniva impegnato il venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17. Durante gli incontri era prevista anche una visita guidata in una località dalle ben individuate caratteristiche storiche/culturali/ artistiche. Per il prossimo autunno, però, purtroppo, per le difficoltà, le incertezze, i rischi che la pandemia del Coronavirus ha causato nei mesi passati, riteniamo opportuno sospendere il ciclo di incontri.

Vogliamo, però, fin d’ora assicurare che ciò non significa in alcun modo rimandare sine die questa importante e partecipata esperienza di incontri culturali e momento di incontro tra persone che da anni frequentano la nostra università. Infatti, ciò che ci premeva e ci preme non è solo affrontare tematiche culturali ma anche essere occasione per aver momenti di colloquio tra corsiste/i che provenivano dalle quattro comunità e da altri paesi limitrofi.

E’ nostra intenzione, infatti, appena possibile riprendere i fili dell’iniziativa innanzitutto con le amministrazioni che vorranno confermare la loro collaborazione e poi con tutti i vostri concittadini che intenderanno prendere parte alla nostra iniziativa. Ovviamente i primi destinatari sarete voi che ci avete seguito in questi anni.

Aggiungiamo che questa nostra decisione non è stata presa a cuor leggero anzi con profondo rammarico: avremmo voluto continuare. Vi diamo, perciò appuntamento per le primissime settimane del nuovo anno per rivederci con un programma di corso che vi sarà presentato in tempi opportuni

                                      LA PRESIDENZA ANTEAS BERGAMO

 

In allegato la lettera dell'organizzazione.

AllegatoDimensione
PDF icon Comunicato corsisti Università Anteas124.97 KB