21 Agosto 2020

Si informano i commercianti e gli artigiani dei comuni facenti parte del Distretto dei Colli e del Brembo Brembo (Curno, Mozzo, Valbrembo, Paladina, Almè, Villa d’Almè, Sorisole e Ponteranica) che è stato pubblicato sul sito del Comune di Curno, comune capofila del Distretto, il BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO per sostenere l’avvio di nuove attività, rilancio di attività esistenti, adeguamenti strutturali e organizzativi dovuti alle nuove esigenze di sicurezza e protezione, organizzazione di servizi di logistica, trasporto e consegna a domicilio e di vendita on line, ecc.
Il Bando ha una dotazione di 100.000 euro stanziati da REGIONE LOMBARDIA a favore delle micro piccole e medie imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato con vetrina su strada o situate al piano terreno, localizzate all’interno dei Comuni del Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo.
Il contributo è concesso con procedura valutativa a graduatoria, ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 123/98. A ciascun progetto sarà attribuito un punteggio di merito. Le domande in possesso dei requisiti di ammissibilità formale saranno finanziate in ordine decrescente di punteggio, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.
L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente effettuate dal 5 maggio 2020.
L’investimento minimo ammissibile è di 1.000€.
Il contributo previsto sarà pari al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) al netto di IVA sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore di  € 3.000 (Euro tremila).
L’importo massimo potrà essere aumentato in caso di disponibilità residua derivante da risorse non assegnate, sempre nel rispetto delle percentuali massime di contribuzione sopra indicate.
Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del giorno successivo alla pubblicazione del presente bando ed entro e non oltre le ore 12.00 del 31 Ottobre 2020.
Qualsiasi informazione relativa al bando e agli adempimenti ad esso connessi potrà essere richiesta contattando il Servizio Assistenza sul Bando di TradeLab all’indirizzo email: didcolliebrembo@gmail.comoppure il Manager del Distretto Stefania Pendezza  al numero 329 0509611.
In allegato, bando contenente i criteri di concessione e modulo per la presentazione della domanda.

PDF icon Bando DID dei Colli e del Brembo574.82 KB
PDF icon Modulo di domanda345.51 KB