23 Aprile 2021

La Regione Lombardia da lunedì 26 aprile è ufficialmente in zona gialla.

Ecco in sintesi le restrizioni:

• SPOSTAMENTI: Liberi all’interno della regione e fra regioni in zona gialla.
  • BAR E RISTORANTI: Consentite le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, anche a cena, nel rispetto dei limiti orari.
  • SPORT DI SQUADRA: Consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva. È comunque escluso l’uso degli spogliatoi.
  • VISITE AD AMICI E PARENTI: È consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti e nel limite di 4 persone in più rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minorenni e alle persone con disabilità o non autosufficienti conviventi.
  • SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO Attività in presenza per gli studenti delle scuole dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria. Le superiori dal 70% al 100% in presenza. Per le università le attività si svolgono prioritariamente in presenza.
  • TEATRO, CINEMA, CONCERTI:  Gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto si svolgono esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro. La capienza consentita non può essere superiore al 50% di quella massima autorizzata e il numero massimo di spettatori non può comunque essere superiore a 1.000 per gli spettacoli all’aperto e a 500 per gli spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.