11 Settembre 2020

L’installazione della nuova Primaria, nell’area dove già è situata la scuola Secondaria, ha visto la “concentrazione” di circa 500 ragazzi, oltre al personale scolastico.
Pertanto, si è resa necessaria la predisposizione di un’area pedonale, funzionale all’entrata e all’uscita dei ragazzi a scuola, in tutta sicurezza. Ciò ha comportato per l’Amministrazione il dover riconsiderare la viabilità della zona, tenendo conto anche del fatto che per gli alunni più piccoli vige l’obbligo dell’accompagnamento di un genitore fino all’ingresso della scuola.
Non sarà quindi possibile percorrere in auto la via Monte Bastia dalle ore 8.00 alle ore 8.35 e dalle ore 12.45 alle ore 13.25. Mentre la via Ventolosa verrà regolamentata a disco orario, proprio per evitare il parcheggio stanziale e continuato, anche di non residenti, a vantaggio di un utilizzo a rotazione temporanea.
La polizia locale e i vigili volontari regoleranno il traffico proveniente dalla via Mazzini e dalla strada Provinciale di via Sigismondi, garantendo il rispetto delle nuove regole viarie.