2 Febbraio 2022

PLACE ME NOW! Un progetto distrettuale a cui ha aderto anche il Comune di Villa d'Almè che si svilupperà nell’arco dei prossimi 11 mesi con il contributo degli Ambiti di Bergamo, Valle Imagna e Val Brembana e dei partner coinvolti ne consentirà la prosecuzione fino al 2023.
A Bergamo giovani generazioni e lavoro avranno nuovi spazi di condivisone.

  •  Che cosa è?

Dedicato a giovani, lavoro e lavoro giovane, PLACE ME NOW! è un progetto che ha l’obiettivo di realizzare, in tre ambiti territoriali e con la collaborazione di 33 partner, azioni dedicate allo studio del fenomeno giovani e lavoro, all’orientamento professionale e al potenziamento delle soft skills e delle nuove competenze.

  • Azioni

I lavori di PLACE ME NOW! si dividono in tre tavoli d’azione:

  • RADAR PLACE ME NOW!

Un tavolo che implementi nell’arco della durata del progetto un Osservatorio del fenomeno giovani e lavoro nel territorio di riferimento, per monitorare il fenomeno e individuare piste di lavoro sostenibili che rispondano ai bisogni concreti dei giovani nel medio periodo

  • DIGITAL PLACE ME NOW!

Per progettare la creazione di un portale territoriale dedicato a Giovani&Lavoro, che contenga e integri la comunicazione delle iniziative di tutti i partner specializzati in servizi al lavoro e formazione. Una piattaforma dedicata all’orientamento al lavoro, che consenta di personalizzare i percorsi di ricerca in base ai profili e ai bisogni, che offra opportunità di informazione e formazione orientativa e che dia accesso a percorsi di consulenza on-line.

  • LAB PLACE ME NOW!

Un tavolo per l’ideazione di un laboratorio territoriale per le competenze, in cui poter arrivare ad organizzare e proporre iniziative formative finalizzate al potenziamento delle competenze dei giovani, frutto della collaborazione tra i partner specializzati in servizi formativi e le realtà associative e imprenditoriali “giovani” che nel territorio producono lavoro.

Per altre informazioni visita il sito: https://placemenow.it/