4 Marzo 2021

E' stata prorogata al 31 marzo la possibilità di partecipare al concorso fotografico "FotografiAMO Villa".

L’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Villa d’Almè, il gruppo giovani “NoidiVilla”, il progetto adolescenti comunale, con la collaborazione dell’Associazione “Amici del Museo S.Sini” bandisce la seconda edizione di “FotografiAMO Villa”, un concorso fotografico con l’obiettivo di valorizzare Villa d’Almè con particolare riferimento agli aspetti e le espressioni più caratteristiche e originali del suo contesto ambientale e culturale.

Gli scatti invitano a raccontare come il nostro paese si mostra quando si riveste di inverno: colori, luci, atmosfere e scorci della stagione più fredda dell’anno. Di sfondo, come ispirazione alle fotografie, alcuni versi di Gianni Rodari, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.

Sguardi invernali su Villa d’Almè: qual è il tuo?

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Si prevedono due categorie:

  • “Junior”, fino ai 19 anni (nati 2002 compreso);
  • “Senior”, dai 20 anni in su (nati dal 2001).

Il contest prevede la possibilità di partecipare con un massimo di tre fotografie. Gli scatti potranno essere realizzati con qualsiasi dispositivo (macchine fotografiche, smartphone, ecc.), ma dovranno essere di buona qualità.
Sono ammesse fotografie in bianconero e a colori; esse dovranno essere in formato JPEG con risoluzione di 300 dpi e con il lato maggiore di dimensioni non inferiori ai 2500 pixel. Non sono ammesse opere interamente realizzate a computer. Le fotografie dovranno essere inedite.

Qualunque ulteriore informazione potrà essere richiesta alle seguenti mail: 

Al link il modulo di partecipazione e il bando: https://www.comune.villadalme.bg.it/2deg-concorso-fotografico-fotografia...