25 Agosto 2021

Sono aperte le iscrizioni per accedere allo Spazio Compiti che si svolgerà presso l'Oratorio di Villa d'Almè da mercoledì 1 settembre.

Per il mese di settembre il servizio sarà gratuito.

In attesa delle misure, che verranno attuate per la prevenzione al contagio in ambito scolastico, l'organizzazione per l'accesso rimarrà invariata a quanto proposto per l'edizione estiva. Eventuali variazioni verranno comunicate a tutti i partecipanti.

Lo Spazio Compiti è un servizio alle famiglie ed ai bambini/ragazzi nella gestione dei compiti quotidiani. Si dà la possibilità ai ragazzi di studiare e fare i compiti per due ore al giorno dal lunedì al venerdì e in più si aiutano le famiglie che per motivi vari hanno difficoltà a seguire i figli. NON è uno spazio per il recupero intensivo di forti carenze nelle materie di studio. È inoltre un momento di aggregazione e di aiuto reciproco tra i ragazzi.

Viene organizzato dal Comune di Villa d’Almè tramite il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Familiari, Giovanili e all’Istruzione con la collaborazione dell’Oratorio S. Carlo di Villa d’Almè. Il servizio viene svolto con l’aiuto di volontari adulti e giovani studenti (universitari e di 5^ superiore). Fondamentale risulta ogni anno la collaborazione dell’Istituto Comprensivo, dell’Associazione e del Comitato Genitori di Villa d’Almè.

In allegato modulo di iscrizione e patto di corresponsabilità e l'iscrizione per gli assistenti.