6 Settembre 2022

Sono aperte le iscrizioni per accedere allo Spazio Compiti anno scolastico 2022-2023 che si svolgerà presso l'Oratorio di Villa d'Almè da lunedì 12 settembre.

Per lo stesso mese di settembre il servizio sarà gratuito.

Lo Spazio Compiti è un servizio alle famiglie ed ai bambini/ragazzi nella gestione dei compiti quotidiani. Si dà la possibilità ai ragazzi di studiare e fare i compiti per due ore al giorno dal lunedì al venerdì e in più si aiutano le famiglie che per motivi vari hanno difficoltà a seguire i figli. NON è uno spazio per il recupero intensivo di forti carenze nelle materie di studio. È inoltre un momento di aggregazione e di aiuto reciproco tra i ragazzi.

Viene organizzato dal Comune di Villa d’Almè tramite il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Familiari, Giovanili e all’Istruzione con la collaborazione dell’Oratorio S. Carlo di Villa d’Almè. Il servizio viene svolto con l’aiuto di volontari adulti e giovani studenti (universitari e di 5^ superiore). Fondamentale risulta ogni anno la collaborazione dell’Istituto Comprensivo, dell’Associazione e del Comitato Genitori di Villa d’Almè.

In allegato modulo di iscrizione, le disposizioni attuative e la locandina del servizio.

AllegatoDimensione
PDF icon Disposizioni attuative115.97 KB
PDF icon Iscrizione STUDENTI181.97 KB
PDF icon Candidatura Assistenti140.05 KB
PDF icon Locandina PDF986.68 KB
Image icon Locandina JPEG719.57 KB