12 Febbraio 2021

Vuoi ottenere la tua Identità Digitale (SPID) ma non sai come fare? Non hai una gran dimestichezza con gli strumenti informatici? Non vuoi attendere lunghe attese o hai avuto problemi con precedenti operatori?

L'Amministrazione Comunale organizza con un team di esperti,che sarà a vostra disposizione, lo svolgimento della procedura negli uffici comunali nei giorni:

  • martedì 23 febbraio;
  • giovedì 25 febbraio;
  • sabato 27 Febbraio.

Con un contributo di 20,00 euro (Iva Inclusa) anziché i 35,00 di listino, personale esperto, certificato e competente effettuerà per voi il processo di richiesta della vostra identità digitale ed effettuerà di persona l’obbligatoria procedura di riconoscimento. Il pagamento avverrà in loco in contante.

Potrete richiedere la vostra identità digitale tramite il provider SpidItalia (by Register.IT)

Per le prenotazioni è attivo il numero 035.6321120 dal martedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00. Il servizio è rivolto ai cittadini del Comune di Villa d'Almè.

REQUISITI DI ACCESSO:

  • maggiore età;
  • presentarsi con un documento di identità (Italiano) in corso di validità (carta di identità, passaporto, patente di guida…) e con la Tessera Sanitaria anch’essa in corso di validità;
  • presentarsi con un dispositivo (smartphone) in grado di ricevere in tempo reale SMS ed e-MAIL (Sarebbe preferibile che ogni richiedente abbia a disposizione una propria utenza telefonica ed un proprio indirizzo e-mail).

PROMO

A  3 persone del medesimo nucleo famigliare ulteriore promo: 50 euro Iva inclusa.

Attenzione:  Experim srl è una società di servizi e di consulenza, oggetto dell’iniziativa saranno quindi attività di aiuto e supporto nell’esecuzione delle procedure necessarie al rilascio delle identità digitali. Experim non ha quindi responsabilità sulle credenziali di accesso al sistema (identità digitali) ne gestisce i processi di autenticazione degli utenti che sono in gestione all’ Identity Provider che in occasione della nostra iniziativa è SpidItalia (https://www.register.it/spid/).

Altri Identity Provider e procedure di richiesta/rilascio dell’identità digitali sono consultabili all’indirizzo

https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

COSA E’ SPID?

E’ il Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID) promosso dall’AGID, quindi dal Governo, che permette a cittadinie e imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica e sicura.

Esempi di servizi fruibili con SPID: Fascicolo Sanitario, iscrizioni scolastiche, Bonus Vacanze, Bonus Baby Sitter, Reddito di Cittadinanza, Cashback, pratiche INPS, INAIL…

Per info: https://www.spid.gov.it/servizi

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