20 Marzo 2021

Nelle scorse settimane, l'Amministrazione Comunale ha organizzato con un team di esperti lo svolgimento della procedura per il rilascio dello SPID.

Questo sistema di autenticazione dà spazio alla necessità di poter disporre di un unico set di credenziali in grado di garantire l’accesso a qualsiasi servizio web; un sistema semplice per l’utente finale, normalizzato a livello nazionale, inclusivo, integrabile al sistema europeo.

La Società che ha fornito il servizio, ha svolto passo dopo passo, per i cittadini che vi hanno aderito, la procedura di creazione (con l’utilizzo del provider Spid: Italia register.it). 

Qualora ci fosse ancora qualche interesse per usufruire dell’iniziativa, vi invitiamo a manifestare la disponibilità scrivendo una mail a: segreteria@comune.villadalme.bg.it o telefonando al numero 035.6321120 (martedì-venerdì in orario 9.00-12.00).

Tutti i cittadini possono comunque autonomamente ottenere la propria identità digitale, utilizzando i molteplici gestori d’identità. Per maggiori informazioni consultare: www.spid.gov.it.

 

 

 

AllegatoDimensione
Image icon Richiesta Spid1.13 MB