21 Ottobre 2021

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l'Assessorato alle Politiche Sociali con la collaborazione della "Rete Antiviolenza Penelope" e del Gruppo Giovani "NoidiVilla" propone due iniziative legate alla tematica.

  • Sabato 6 novembre 2021 alle ore 15.15 si svolgerà una camminata non competitiva dal titolo "Oltre-passo la violenza" con ritrovo presso il Parco Comunale Papa Giovanni XXIII (in caso di maltempo sabato 13 novembre sempre alle ore 15.15). Lungo le vie del paese verranno proposti gesti e testimonianze che entreranno nel merito del fenomeno.
  • Martedì 30 novembre alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare Comunale verrà invece proposto uno spettacolo teatrale "Non volevo essere femminista" a cura dell'Associazione Promozione Sociale Teatro Laboratorio di Brescia. Per questo evento verrà richiesto il Green Pass.

La partecipazione a questi due eventi sarà libera e gratuita.

Inoltre, sulla terrazza del Municipio, sarà esposto nel mese di Novembre uno striscione contro la violenza sulle donne per sensibilizzare e condannare la violenza.

In allegato la locandina con i due appuntamenti in formato Jpeg e PDF.