Calendario attività estate 2023

Contenuto

Per i bimbi la Scuola dell’Infanzia Leone XIII ha organizzato anche quest’anno il mini cre: per il mese di luglio questa attività vedrà coinvolti i piccoli della fascia di età 3-6 anni. Anche l’ASD “Il Salto nel cerchio” organizzerà nei boschi di via Gnera, un servizio estivo nella natura rivolto alla fascia di età 3-10 anni.

“TUXTUTTI” sarà il C.R.E. organizzato dall’Oratorio S. Carlo di Villa d’Almè, attivo dal 12 giugno al 7 luglio e dall'Oratorio di Bruntino dal 19 giugno all’13 luglio.

In coda al C.R.E., in luglio, l’Oratorio di Villa d’Almè riproporrà l’uscita estiva per i ragazzi della scuola secondaria e per gli adolescenti nella località marina di Tarquinia Lido.

Anche due nostre realtà sportive proporranno momenti di divertimento: l’ASD VillaValle ripropone il consueto “Summer Camp” che comincerà il 12 giugno presso gli impianti di via Ronco Basso; l’ASD Shentao, invece, presso il Parco Papa Giovanni XXIII, organizzerà ancora momenti di gioco e allenamento, riguardanti anche la disciplina del Judo.

Non mancheranno alcuni appuntamenti - ormai ben conosciuti e apprezzati - organizzati dal Comune: per i piccolissimi e i loro genitori proseguiranno le attività dello “Spazio gioco” con "Tempo d'estate" in alcuni luoghi del nostro paese. Nella Valle del Giongo si riconferma il Verde Giò: per i ragazzi della scuola secondaria e della primaria (3°-4°-5° elementare), a partire dal 10 luglio per due settimane. Attiva anche l'interessante proposta di "fermata parco": un'iniziativa promossa dall'Associazione "Il Cerchio Magico" in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Familiari che ogni mese si svolge nei parchi più importanti presenti a Villa d'Almè.

Ci sarà ancora anche l'importante servizio proposto dallo  “Spazio Compiti estivo” che sarà attivo nelle mattinate di lunedì, mercoledì e venerdì, nel mese di luglio presso lo “Spazio Torretta” in Municipio.

Per gli adolescenti, considerato il successo ormai consolidato, tornano le diverse e ricche proposte del percorso “BG+”, condiviso e in collaborazione con altri Comuni dell’hinterland.

In allegato la locandina con tutti gli appuntamenti e le singole iniziative.

La pagina è in costante aggiornamento.

Ultimo Aggiornamento

23
Mag/23

Ultimo Aggiornamento