Elezioni 8 e 9 giugno 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 a Villa d'Almè si vota per l'elezione dei 76 membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.

I seggi saranno aperti sabato 8 giugno dalle ore 15 alle ore 23 e domenica 9 giugno dalle ore 7 alle ore 23.

Data Pubblicazione:

6 Giugno 2024

Tempo di Lettura:

2 minuti

Ultimo Aggiornamento:

10 Giugno 2024 18:10

Contenuto

Gli elettori devono recarsi a votare in possesso di documento di identità valido e tessera elettorale. In caso di smarrimento o esaurimento degli spazi per le timbrature sulla tessera, la stessa può essere richiesta anche nei giorni di votazione presso l'ufficio elettorale del comune di iscrizione nelle liste elettorali.

Per quanto riguarda le elezioni europee, è possibile votare una sola lista, e non è ammesso il voto disgiunto. L'elettore può tracciare un segno sul simbolo della lista scelta, anche senza indicare candidati. I nominativi dei candidati eventualmente scelti vanno indicati sulle righe stampate a destra del simbolo, scrivendo il cognome oppure il nome e il cognome in caso di omonimia. Si possono esprimere da una a tre preferenze. Nel caso di due o tre preferenze, le stesse devono riferirsi a candidati di genere diverso, altrimenti si determina l'annullamento della seconda o della seconda e terza preferenza. I candidati devono appartenere alla lista votata.

L'Ufficio Anagrafe resterà aperto in tutti gli orari di apertura dei seggi che sono predisposti presso la Scuola Primaria "Mons. Sigismondi" di Piazza Carboni (seggio da 1 a 4) e presso l'ex Scuola di Bruntino di via Coriola (frazione di Bruntino - seggio 5).

Comune di Villa d'Almè, Via Sereno Milesi Locatelli, Villa d'Almè, BG, Italia

Ultimo Aggiornamento