Contenuto
Il 2 febbraio 2026 Villa d’Almè ospiterà il passaggio della Fiamma Olimpica che sta percorrendo Lombardia e Veneto in un itinerario che culminerà a Milano, il 6 febbraio, con la cerimonia di apertura Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.
La Fiamma Olimpica partirà da Villa d’Almè alle ore 11,50, circa, dalla via Sigismondi, in prossimità del rondò “Arlecchino”, con il seguente percorso:
- via Sigismondi - Villa d’Almè
- viale Italia - Almè
- via Brughiera - Villa d’Almè
per poi rimettersi sulla strada provinciale a Sorisole con arrivo a Ponteranica – Bergamo.
Per permettere il transito del convoglio in sicurezza, il 2 febbraio 2026, poco prima della partenza della Fiamma, a seconda di particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica a discrezione della Questura e comunque fino al passaggio del corteo - è vietata la circolazione a tutti i veicoli per il tempo strettamente necessario al transito dei partecipanti.