Servizio a pagamento: Il servizio di mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali.
Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
A chi è rivolto
Il servizio di mensa scolastica è rivolto agli alunni iscritti alla scuola primaria "Mons. Sigismondi" nelle classi con modulo a settimana corta (28 ore).
Descrizione
L’amministrazione comunale garantisce il servizio di mensa scolastica agli alunni frequentanti la scuola primaria al fine di favorire le iniziative di sperimentazione di tempo pieno e di tempo prolungato.
Come fare
Per ciascun anno scolastico deve essere presentata un’istanza in modalità on line, cliccando il pulsante "servizio digitale".
Cosa serve
Per poter accedere alla compilazione occorre dotarsi delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2 (per le persone fisiche). In alternativa è possibile accedere con Carta di identità elettronica (Cie). Per ottenere le credenziali SPID consulta il sito Internet nazionale ad esso dedicato: https://spid.gov.it.
Per ricevere assistenza per l'ottenimento delle credenziali SPID è possibile contattare lo Sportello Password presso la sede di Villa d'Almè via Mons. Sigismondi, 2.
Per accedere al servizio e prima di compilare la domanda è necessario provvedere al versamento della quota di iscrizione al servizio che dovrà essere versata utilizzando il servizio PagoPA presente nella homepage del sito del Comune di Villa d’Almè. Accedere con SPID o CIE, selezionare dal menù di destra “Pagamenti PagoPA Spontanei”, nella Macroarea selezionare “Servizi scolastici”, nel tipo di pagamento selezionare “Mense scolastiche”, e indicare dettagliatamente la causale d versamento (Es.: servizio mensa a.s. 2024/2025 nome alunno).
Cosa si ottiene
Iscrizione e accesso al servizio mensa. L'iscrizione al servizio deve essere effettuata ogni anno scolastico.
Tempi e scadenze
Entro 10 giorni
Presa in Carico
Entro 10 giorni
Elaborazione Istanza
Entro 10 giorni
Definizione Procedimento
La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.
Costi
Servizio a pagamento:
Le quote di iscrizione per l'anno scolastico 2023/2024 sono le seguenti:
€. 35,00 | primo figlio iscritto |
€. 26,25 | secondo figlio iscritto |
€. 17,50 | dal terzo figlio iscritto in poi |
Costo pasto
Attualmente il costo del pasto è di €. 5,05.
Per maggiori informazioni, consultare le condizioni di servizio.
Accedi al servizio digitale
È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.