Da maggio 2009 è attivo a Villa d’Almè il servizio infermieristico comunale.
Servizio infermieristico comunale
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Descrizione
L’operatrice Monica Mazzocchi, infermiera che, fin dalla sua costituzione, segue questo progetto promosso dal Comune di Villa d’Almè, conosce diversi medici del territorio ma si rende disponibile a costruire nuove sinergie e collaborazioni.
Specifichiamo, che il servizio non è da confondersi con le prestazioni sanitarie dell’ADI ordinaria per cui non è ammissibile l’intervento promosso dal Comune.
Un servizio ideato e attivato per fornire alla cittadinanza, in particolar modo agli anziani e alle persone diversamente abili, prestazioni sanitarie e un punto di ascolto che faciliti l’orientamento e l’accessibilità alle stesse.
Come fare
Il lunedì, mercoledì e venerdì il servizio sarà accessibile dalle 09.15 alle 11.15, il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 10.30. Per accedere è indispensabile avere un appuntamento tramite contatto telefonico (negli orari di aperura del servizio) al numero: 348.2832111
Cosa serve
All’interno del servizio infermieristico comunale sono erogati: misurazione dei parametri vitali, somministrazione dei medicinali prescritti dal medico curante, bendaggio semplice e complesso, medicazioni semplici, medicazioni complesse (ulcere, ustioni), sostituzione dei cateteri vescicali, cura delle stomie, rilevazione glicemia e consulenza/informazione sanitaria e preventiva
Cosa si ottiene
Prestazioni infermieristiche di base
Costi
La quota di iscrizione è individuale e specifica per la prestazione richiesta.
Ulteriori informazioni
Referente: Monica Mazzocchi
3482832111 (negli orari di apertura del servizio)
035/6321112 - per informazioni - (Servizio Affari Generali del Comune di Villa d'Almè)