Requisiti del richiedente
Essere iscritto nelle liste di leva del Comune di Villa d'Almè.
Certificazioni
- Foglio matricolare:
È un documento che contiene informazioni sul servizio militare prestato, utile per la pratica di pensionamento o per eventuali assunzioni.
Deve essere richiesto all'autorità competente a seconda dell'Arma in cui è stato prestato il servizio militare.
- Certificato d'esito di leva:
Definisce la decisione adottata dal Consiglio di leva in merito all'idoneità fisica dell'interessato a compiere il servizio militare. Il certificato deve essere richiesto personalmente dall'interessato all'ufficio Leva e successivamente vistato dall'Autorità Militare.
Dopo che è stato rilasciato deve essere vidimato dall'Ufficio Militare di leva di Milano, per riformati, e dal comando del Distretto di Milano per gli arruolati.
- Stato di famiglia per la dispensa dal servizio militare:
Si tratta di uno stato di famiglia comprensivo dei nominativi delle persone decedute o trasferite in seno al nucleo familiare originario.
Va allegato alla pratica di pre-congedo, alla pratica di avvicinamento alla famiglia, o alla pratica di dispensa dal servizio militare.