Rete WI-FI del Comune di Villa d'Almè

IN AGGIORNAMENTO (31/12/2019)

Nei prossimi giorni verrà effettuata l'installazione della nuova linea WI-FI che serve l'edificio comunale e il Parco Papa Giovanni XXIII.

In questa pagina, verranno pubblicate le linee guida per l'accesso.

Il Comune di Villa d’Almè ha implementato una rete Wi-Fi presso alcuni luoghi pubblici usufruendo del servizio di Internavigare.

Attualmente gli Hot-Spots attivi sono:

1. Biblioteca di Villa d’Almè
2. Parco Papa Giovanni XXIII di Villa d’Almè

Utenza e modalità di accesso

Il servizio consente la navigazione gratuita in internet previa autenticazione mediante inserimento di username e password personale.
Il rilascio della password può avvenire in 2 modi:

• Registrazione tramite la schermata che compare al primo accesso. Il sistema automatico inoltra la password tramite SMS al n° di cellulare personale.

L’autenticazione consente una navigazione libera di 1 ora al giorno

• Richiesta di username e password alla Biblioteca (biblioteca@comune.villadalme.bg.it indicando nome, cognome, data di nascita, comune di residenza, n° documento di identità)

L’autenticazione consente una navigazione libera di 4 ore al giorno, i codici hanno validità di 1 anno.

N.B. Non è prevista la modalità di autenticazione tramite Facebook.