Il Servizio di Igiene Urbana è gestito dall'Ufficio Tecnico dell'Unione dei Comuni presso Almè, il quale ha esternalizzato l'intero ciclo di gestione dei rifiuti - compresa la gestione della piazzola ecologica - alle ditte Aprica S.p.a e G.Eco S.r.l.
 
Ufficio Tecnico dell'Unione dei Comuni:
- Responsabile del Servizio: Roberto Casati  - tel. 035-637044 interno 3
- Assessore: Valentina Ceruti
 
Per segnalazioni in merito alla raccolta rifiuti contattare direttamente la ditta Aprica n. verde  800 437678
Mail: movimentoaprica.bg@a2a.eu 
 
Per informazioni relative alla TARI (tassa sui rifiuti e iscrizione al servizio), di competenza dell'Ufficio Tributi dell'Unione dei Comuni presso Villa d'Almè, visita ► qui il sito sulla trasparenza della TARI
 
Consulta l'ultima pagina dell'Ecocalendario (allegato a questa pagina) per conoscere le regole e le modalità di raccolta porta a porta dei rifiuti e di conferimento presso la piazzola ecologica di Via Gnere.
Ed è anche on-line la nuova sezione sul sito di Aprica S.p.A. dedicata al nostro Comune: https://www.apricaspa.it/cittadini/villa-dalme.
N.B: E' attiva la App PuliAmo di Aprica per il Comune di Villa d'Almè:  Selezionando il paese e l'indirizzo di residenza, è possibile rimanere sempre informati sui giorni di raccolta, sullo spazzamento strade e selezionando "Dove lo butto" potranno essere risolti gli eventuali dubbi sulle modalità di conferimento dei rifiuti. È poi possibile impostare la notifica per ricordare il giorno di raccolta e visionare i "servizi" (orari del centro di raccolta, dove sono ubicati i contenitori dei farmaci scaduti e delle pile esauste, spazio segnalazioni).

►Per scaricare la App da PlayStore: https://play.google.com/store/apps/details...

 

Orari di apertura della STAZIONE ECOLOGICA:

INVERNALE (dal 2 novembre al 31 marzo)
Da lunedì a venerdì : 14.00 - 17.00
Sabato: 8.30-12.30 e 14.00 - 17.00
 
ESTIVO (dal 1 aprile al 31 ottobre)
Da lunedì a venerdì 15.00-18.00
Sabato: 8.30-12.30 e 15.00 -18.00
 
CHIUSA IN TUTTI I GIORNI FESTIVI
 

Avviso distribuzione sacchi gialli per l'anno 2022Si informa la cittadinanza che a partire dal prossimo 22 novembre avrà inizio la distribuzione dei sacchi di colore giallo destinati al conferimento degli imballaggi in plastica. Al domicilio di ciascuna utenza verrà consegnato un rotolo da 30 sacchi ciascuno. Per le utenze alle quali non fosse stato possibile consegnare i sacchi nel corso del primo giro di distribuzione, verrà organizzato un secondo giro di distribuzione. Ciascuna utenza, al ritiro dei sacchi, dovrà apporre la propria firma sull’apposito registro. I sacchi non distribuiti verranno tenuti in deposito presso i centri di raccolta dei rispettivi Comuni per la loro distribuzione ai nuovi utenti e a coloro i quali, esperiti i due tentativi di consegna al domicilio, non fosse stato possibile effettuare la consegna. Questi ultimi potranno recarsi al centro di raccolta del rispettivo Comune per ritirare la propria fornitura di sacchi a partire dal prossimo 20 dicembre.