Il Servizio di Igiene Urbana è gestito dall'Ufficio Tecnico dell'Unione dei Comuni presso Almè, il quale ha esternalizzato l'intero ciclo di gestione dei rifiuti - compresa la gestione della piazzola ecologica - alle ditte Aprica S.p.a e G.Eco S.r.l.
 
Ufficio Tecnico dell'Unione dei Comuni:
- Responsabile del Servizio: Roberto Casati  - tel. 035-637044 interno 3
- Assessore: Valentina Ceruti
 
Per segnalazioni in merito alla raccolta rifiuti contattare direttamente la ditta Aprica n. verde  800 437678
Mail: movimentoaprica.bg@a2a.eu 
 
Per informazioni relative alla TARI (tassa sui rifiuti e iscrizione al servizio), di competenza dell'Ufficio Tributi dell'Unione dei Comuni presso Villa d'Almè, visita ► qui il sito sulla trasparenza della TARI
 
Consulta l'ultima pagina dell'Ecocalendario (allegato a questa pagina) per conoscere le regole e le modalità di raccolta porta a porta dei rifiuti e di conferimento presso la piazzola ecologica di Via Gnere.
Ed è anche on-line la nuova sezione sul sito di Aprica S.p.A. dedicata al nostro Comune: https://www.apricaspa.it/cittadini/villa-dalme.
N.B: E' attiva la App PuliAmo di Aprica per il Comune di Villa d'Almè:  Selezionando il paese e l'indirizzo di residenza, è possibile rimanere sempre informati sui giorni di raccolta, sullo spazzamento strade e selezionando "Dove lo butto" potranno essere risolti gli eventuali dubbi sulle modalità di conferimento dei rifiuti. È poi possibile impostare la notifica per ricordare il giorno di raccolta e visionare i "servizi" (orari del centro di raccolta, dove sono ubicati i contenitori dei farmaci scaduti e delle pile esauste, spazio segnalazioni).

►Per scaricare la App da PlayStore: https://play.google.com/store/apps/details...

 

Orari di apertura della STAZIONE ECOLOGICA:

INVERNALE (dal 2 novembre al 31 marzo)
Da lunedì a venerdì : 14.00 - 17.00
Sabato: 8.30-12.30 e 14.00 - 17.00
 
ESTIVO (dal 1 aprile al 31 ottobre)
Da lunedì a venerdì 15.00-18.00
Sabato: 8.30-12.30 e 15.00 -18.00
 
CHIUSA IN TUTTI I GIORNI FESTIVI
 
AVVISO PER RITIRO SACCHI GIALLI:
Si informa la cittadinanza che è terminata la consegna a domicilio dei sacchi di colore giallo destinati al conferimento degli imballaggi in plastica.
Nel caso in cui l’utenza non li abbia ricevuti, dal 20 Dicembre 2021, è possibile rivolgersi al Centro di Raccolta di Via Gnere.
I sacchi verranno distribuiti esclusivamente alle utenze che abbiano ritirato il bidone grigio munito di TAG RFID per il conferimento dell’indifferenziato.
Per maggiori informazioni:
  • Ufficio Tecnico dell’Unione 035/637044 int. 2 o 3;
  • Ufficio Amministrativo TA.RI. 035/6321114.